VBG Vicenza – Eraclea 61-51

VICENZA BASKET GIOVANE: Bottecchia 3, Crestani 3, Selle 10, Zanchetta 3, Framarin 13, Campiello U. 11, Campiello A. 5, Mussolin 10, Giuliari 3, Dal Maso 0.
All. Marin.

HERACLIA ERACLEA: Zatta 5, Vuanello 8, Scarpa 1, Zorzetto 2, Vio 14, Agnoletto 1, Moro 14, Costantini 0, Cigarini 5, Fingolo 1.
All. Franceschetto.

ARBITRI: Ascoli di Pistoia e Mori di Maresca.

NOTE: parziali 13-10, 29-26, 45-42.

la cronaca veneziana

L'Heraclia Eraclea esce sconfitto dal parquet del Vicenza Basket Giovane e ora si deve preparare ai playout contro la stessa squadra berica. Partita nervosa come dimostra il punteggio finale con le due squadre che si rincorrevano punto su punto: in attacco Vuanello ha pagato il "maltrattamento" subìto dal duo arbitrale, che sembrava poi accanirsi con alcune decisioni dubbie contro il giocatore veneziano. Importante il rientro di Zatta dopo quasi un mese di assenza: un ritorno importante in vista dei playout. La partita si è decisa fra la dine del terzo e l'inizio del quarto parziale, con i padroni di casa che mettevano dentro tre bombe con Framarin. "Ora dobbiamo rimboccarci le maniche ed affrontare al meglio questi playout – dice il coach Domenico Franceschetto – Dopo la partita con Roncade che ci ha tolto definitivamente le speranze di agganciare i playoff siamo un po' crollati mentalmente. Adesso servirà un approccio alle partite completamente diverso, fatto soprattutto di anima e cuore, fattori che in queste sfide valgono più delle qualità tecniche". Sabato prossimo primo incontro contro Vicenza tra le mura amiche, mentre il match di ritorno sarà giocato giovedì.

t.v.

e quella vicentina

Buona partita dei ragazzi di Marin, al successo d'esordio come primo allenatore, che affianca in classifica i veneziani e che saranno, ora in base alla classifica che si è creata, i primi avversari nei play out che partiranno domenica prossima con il favore del campo pro Eraclea. Infatti, per andare in vantaggio negli scontri diretti bisognava che il Vbg vincesse con più di 14 punti. Fatto che il Vbg ci è andato vicino quando prima aveva effettuato un buon allungo al 15' (+8 – 24-16) e a 42" dalla fine (+12 61-49). Buona la prestazione di Framarin (13) e di tutta la difesa.

Delfino Sartori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *