UNDER 17… VOLA ALLE FINALI REGIONALI!!!

Al Palasport Comunale di Eraclea, i nostri Under 17 affrontano il Casier per staccare il pass per le Finali Regionali, in uno scontro decisivo dove vincere significa passare il turno.

Il pubblico incita come sempre i suoi ragazzi sin dal primo minuto, con bandiere e cori di ogni genere, sempre corretti. Una forza  di questi ragazzi è anche la loro tifoseria che li sostiene in ogni momento.

La partita si mostra agguerrita, come giusto che sia, sin dalla palla a due. Casier con la sua intensa  pressione difensiva mette qualche difficoltà ai nostri, costringendo anche il solitamente preciso “Manzo” a buttar via qualche pallone e riducendo le percentuali da fuori del solitamente infallibile Burato.
Niente paura però, Eraclea sfrutta tutta la sua velocità con dei contropiedi rapidi sfruttando la rapidità di Burato e Gian Tardio, mentre Boso sfrutta la sua fisicità vicino a canestro per subire fallo e andare in lunetta da dove realizza 12 dei suoi 16 punti a referto. Grazie anche alla buona prova a rimbalzo di “Francia Play” (14 rimbalzi a fine gara) chiudiamo il quarto sul 20-13.

Apertura di secondo quarto con una super “bomba” cadendo del “Price” Galimberti che ci porta sul +10. Casier prova e riesce a riportarsi sotto poi fino al -5, ma quando Eraclea sembra alle corde, si risveglia ed ecco la solita musica “Manzo” e “Bubu” orchestrano la manovra con i loro assist fondamentali. Quando non segna Boso ci pensa Fede Tardio che oggi mette a referto 9 punti di cui 4 su arresto e tiro che da un lungo non t’aspetti. Boso domina a rimbalzo (12 rimbalzi) e lo assiste bene “Manzo” sempre grande in difesa.  Dopo 20 minuti si va a riposo sul 40-27.

Il terzo quarto vede un Casier che non riesce a rimontare ed Eraclea aumenta il vantaggio. Burato sfrutta la sua velocità e chiude spesso da sotto, “Manzo” fa il suo anche se non è preciso come al solito da fuori e da sotto si fa sentire “Francia” che in silenzio mette a segno buoni punti da sotto.  Grazie anche al contributo dei sempre pronti Piero e di “Gian”. A fine quarto è 58-35.

Ultimo quarto in discesa con Casier che capisce che la finale è irraggiungibile e si fa prendere dal nervosismo (che gli costa qualche tecnico). I ragazzi di coach Murer, che ha anche lui grande merito,vedono concretizzarsi il sogno Final Four. Alla fine spazio un po’ a tutti e con il canestro di Bovolenta è 74-51.
Dalle tribune sale il coro: NOI VOGLIAMO IL REGIONALE!!!

Boso 16, Bincoletto 2, Bovolenta 2, Burato 15, Franceschetto 8, Galimberti 3, Manzini 9, Paludetto, Tardio F. 9, Tardio G. 6, Zanutto 3.

Appuntamento al Palasport di Eraclea il 21 e 22 per l’assegnazione del Titolo Regionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *