La lotta per le prime posizioni nel campionato Under 17 prevedeva per sabato 6 febbraio un match quanto mai importante per il predominio del secondo posto e la possibilità di insidiare da vicino i Bears di Mestre.
L’Eraclea ha ritrovato, dopo la vittoria esterna di andata, un Favaro intenzionato a riscattarsi e ben deciso a scavalcare in classifica la squadra di coach Luigino.
L’inizio lasciava già presagire il probabile andamento della partita: con il primo quarto terminatosi 16-15, il secondo si è aperto con un parziale di 6-0 messo a segno dagli avversari; i nostri hanno subito riaccorciato le distanze riportandosi in vantaggio.
Con l’ingenuità di perdere tre possessi consecutivi per dei passaggi “orribili” in zona difensiva, hanno permesso al Favaro di tornare a un possesso dal pareggio, avvenuto poi verso la fine del quarto, che non è riuscito però a chiuderelo in vantaggio.
Gli ultimi due quarti hanno offerto un’avvincente partita, in quanto l’Eraclea pur attaccando bene il canestro e neutralizzando la difesa pressing degli avversari, non è mai riuscita a prendere il largo facendosi anzi rimontare due volte nel corso della partita. Tuttavia la formazione ospite non ha dimostrato di reggere nei momenti decisivi, quando invece i nostri hanno approfittato sempre per rimettere tra loro e il Favaro otto punti di distacco, un vantaggio importante che ha deciso le sorti del match.
Alla fine dei 40 minuti di gioco, col risultato di 79-67, l’Eraclea ha dimostrato di essere la padrona indiscussa del secondo posto, e spera ora in uno sbaglio dei Bears per agguantare la prima posizione, visto che la differenza punti penalizza negli scontri diretti la nostra squadra.