Under 17 – la Fase Regionale 2011 è iniziata con il piede giusto

L’Eraclea Under 17, fresca Campione Provinciale, inizia con il piede giusto la Fase Regionale che quest’anno vedrà le Final Four al Palasport Comunale di Eraclea, sarebbe un peccato non esserci.

I ragazzi di coach Murer vincono la prima, pur non giocando bene, contro i padovani del Thermal Olympia in trasferta con un 62-72.

La seconda partita vede i nostri leoni affrontare il Marostica tra le mura amiche, con la solita buona cornice di pubblico che non rinuncia a sostenere i suoi anche in un caldo sabato pomeriggio.

Gli ospiti restano in partita il primo tempo grazie a una serie di tiri dalla lunga distanza e grazie anche alle nostre imprecisioni da sotto, soprattutto con i lunghi. Il primo tempo siamo comunque avanti 17-14.
Nel secondo periodo l’Eraclea torna ad essere quella che conosciamo.  Burato, detta i tempi e serve coi suoi puntuali assist i compagni. Oggi non precisissimo da fuori, “Bubu”si dà da fare con le sue penetrazioni e due bombe (14 punti totali). Manzini comincia a rubare palloni e quando non arriva il suo solito arresto e tiro (oggi non precisissimo) serve a dovere il solito Boso che è in una delle sue giornate e chiuderà con 16 punti di cui 12 da sotto. Buona anche la prova di “Gian” Tardio che nel secondo tempo, pur con un ginocchio dolorante, stringe i denti emette a referto un 4/5 da sotto grazie al suo tempismo.
In difesa dopo i primi dieci minuti si erge un muro,  Boso governa a rimbalzo con 8 rimbalzi in difesa e 14 totali, con lui si danno da fare oltre al solito Burato (9 rimabalzi), Fede Tardio e Franceschetto; quest’ultimo buon realizzatore con i suoi uno contro uno da sotto dove o trova il canestro o puntualmente il fallo.
Il quarto si chiude dopo una entrata di Burato stile NBA, sul 42-22.
Dopo l’intervallo Eraclea resta concentrata e la musica non cambia. Buona la prova del “Principe” Galimberti che, subentrato a “Gian”, gioca con furbizia recuperando palloni e dando avvio molto bene ai contropiedi dei compagni. Dopo 30 minuti siamo avanti 57-31.
Il quarto periodo è tutto in discesa spazio un po’ a tutti che riescono a mettere il loro nome a referto.
Dopo un tiro dall’angolo del “Palu” il risultato è 75-50 e sale il coro “NOI VOGLIAMO IL REGIONALE!!!”

Boso 16, Bincoletto 2, Bovolenta 5, Burato 14, Franceschetto 10, Galimberti 2, Manzini 11, Paludetto 2, Tardio F. 2, Tardio G. 8, Zanutto 5.
Appuntamento domenica 15 alle 17 ad Eraclea per staccare il pass per le finali contro Casier.  
  
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *