Under 13 – Buona la prima

La squadra under 13 di quest’anno è composta di ragazzi del ’99 e un paio di 2000 ed affidata a Mauro Trevisiol con l’aiuto di Morris.

Cominciamo a conoscere i ragazzi dal capitan Francesco, un lungo fisico che sa anche tirare da fuori poi il rapido Giacomo “Jack” che vuole diventare un bravo play e lo può fare, non dimentichiamo Nicolaj “Nik” grinta ed esuberanza; sa essere buon tiratore. Continuando c’è Filippo “Pippo”gli piacciono i numeri NBA,  prova però solo in allenamento. Come non parlare poi di Ale Tardio, rapido e preciso, un killer sotto canestro, si dice si alleni con i fratelli Gian e Fede, oltre che in palestra. Parliamo adesso di due che con la loro grinta si fanno sentire quando c’è da fare a “sportellate” sotto i tabelloni e sono Marco “Furz” e Thomas sempre pronti, anche a segnare. Un altro giocatore molto fisico è Alberto noto come “Kobe” per il fatto che se gli dici di non prendere un tiro perchè difficile lo prende e lo segna col suo tiro stranissimo. Abbiamo le tre ragazze di questa squadra e sono la rapidissima Alessia, la Noemi che ama giocare a basket senza paura di lottare e la Sofia una giocatrice che sa lottare con grinta a rimbalzo e affrontare tutti gli avversari senza paura in uno contro uno spesso vincenti. Ultimo arrivato con voglia di imparare Stefano.

Questi ragazzi hanno dimostrato determinazione e voglia di imparare sin dal primo allenamento, certo con gli errori e le ingenuità di chi è ancora un ragazzino, ma con tanto impegno e, come si sa, l’impegno paga.

L’under 13 ha infatti colto la prima vittoria nella prima i campionato contro Marcon, dove l’emozione della prima in un campionato che conta stava giocando un brutto scherzo, ma i ragazzi di Trevisiol hanno tenuto duro aggiudicandosi il match per 63-56.

Ci auguriamo che questa sia la prima di una lunga serie di vittorie e di soddisfazioni per i ragazzi che rappresentano il futuro. Ci auguriamo che possano raccogliere successi qui ad Eraclea, ma chissà che la vita non riservi loro anche qualche casacca importante … Non si sa mai nella vita … I successi si raccolgono col sacrificio, il sudore e l’impegno e voi ragazzi con la vostra grinta avete le carte in regola per puntare in alto.  
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *