Il progetto Under 19

La squadra Under19 2010/11 nasce dal progetto dello scorso anno, annata di duro lavoro ma avara di risultati.

Quest’anno si parte da una base solida, il gruppo 92/93 di S.Stino con in piu’ l’inserimento di validi elementi provenienti da Portogruauro e da Eraclea. Il gruppo fin dall’inizio si è dimostrato molto unito , conscio dei propri mezzi e pronto a lavorare duro per poter poi dimostrare sul  campo il suo valore. Il roster è completo in ogni suo ruolo sia per capacità tecniche che per esperienza e mix tra le annate che possono giocare in questo campionato. Partendo dalla cabina di regia dove si alternano Andrea Marpino e Momesso Pierandrea, il primo proveniente da Portogruaro dove giocava nel campionato Eccellenza Friuli, il secondo di scuola Sanstinese e che rientra alla base dopo un anno di esperienza nel Campionato Open a Oderzo.
Nel settore guardie abbiamo il  nostro capitano Francesco Campagnol ,sempre indispensabile e sempre presente ad ogni appuntamento con la squadra, Geretto Marco micidiale tiratore da tre , Rossetto Ezio tutto grinta e presenza in campo, rientrato dopo alcuni anni con lo JesoloSanDonà, Pasquon Simone Sanstinese doc , da Eraclea abbiamo Di Tos Michael rapidita’ e tiro da tre, Priolo Giovanni e Boggian Mattia ragazzi indipensabili per la chimica di squadra.
Nel ruolo di ali ci sono Marcon Nicolo’ e Cais Vittorio , il primo da San Stino dove gioca da sempre, fisico e atletismo, sono il suo biglietto da visita, il secondo da Portogruaro dove ha maturato eperienza e capacità tecniche invidiabili, si aggiunge in questo reparto Simonetto Fabio direttamente da Eraclea , giocatore atipico per la sua altezza, ma in grado di muoversi in questo ruolo con rare capacità
di coordinazione e tempismo nei movimenti vicino a canestro. Nel ruolo di lungo abbiamo due ragazzi Cigana Luigi, dove i centimetri non arrivano , arriva la voglia e la dedizione alla squadra, e Franceschetto Giuseppe presenza e sostanza sotto le plance.
Per ultimo ma solo perche’ è la ciliegina sulla torta Valesin Gianluca, ragazzo che veste un ruolo importante nelle rotazioni di coach Seno nella nostra prima squadra.
Lo Staff tecnico si completa con il coach Rinaldin Marco e il vice Ostan Nicola, gli accompagnatori Corbucci Mauro ,Corbetta Massimo e Boldrin Stefano.
Nel campionato siamo partiti con il freno a mano tirato perdendo la prima gara fuori casa contro i Bears  di soli tre punti (20/41 ai T.L.!!) , nelle succesive tre partite c’è stato un pronto riscatto vincendole tutte e cercando di imporre il nostro gioco.
L’obbiettivo è di recitare un ruolo da protagonisti nel campionato Under19 , così da poterci togliere qualche soddisfazione e poter regalarne qualcuna anche al Progetto BVO, ai Presidenti Tamai Giovanni ,Caorle, Fabris Simeone , S.Stino e Cerchier Stefano , Eraclea.
Per chi volesse vedere le nostre gare casalinghe giochiamo il lunedì sera alle 21 al Palazzetto ‘M.Russo’ di S.stino di Livenza.

Roster :
N.4  Boggian Mattia                    1993   cm180 guardia
N.5  Valesin Gianluca                1992   cm192 guardia
N.6  Priolo Giovanni                   1993   cm180 guardia
N.7  Marcon Nicolo’                    1992   cm190 ala
N.9  Campagnol Francesco     1992   cm188 guardia
N.10 Marpino Andrea                 1992   cm180 play/guardia
N.11 Pasquon Simone              1993   cm180 guardia
N.12 Momesso Pierandrea      1993   cm190 play/guardia
N.13 Simonetto Fabio                1993   cm185 ala
N.14 Cigana Luigi                       1992   cm188 ala/pivot
N.15 Cais Vittorio                        1992   cm190 ala
N.16 Rossetto Ezio                     1993   cm180 guardia
N.18 Di Tos Michael                    1992   cm180 guardia
N.19 Geretto Marco                     1992   cm185 guardia
N.20 Franceschetto Giuseppe  1993   cm192 pivot

All. : Rinaldin Marco  Vice All. : Ostan Nicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *