Heraclia Eraclea: Facco 6, Dalla Venezia 24, Fingolo 6, Basso 10, Toffoletto 12, Casonato 7, Vettori 19, Rizza ne, Boso , Barzan 8.
All. Murer.
Bluenergy Codroipo: Rovere 14, Faggiani 8, Bonin 20, Mecchia ne, Riaviz 3, Adami 1, Bullara 1, Cristofoli 14, Manzon 6, Malfante 8.
All. Nicoletti.
Arbitri: Saccoman e Cattani di Trento.
NOTE: Tiri liberi: Eraclea 30 su 33. Bluenergy 15 su 19. Usciti per falli: Toffoletto, Faggiani, Bonin e Manzon. Fallo tecnico a Toffoletto al 5′ del IV periodo. Parziali:24-16; 41-28; 71-50.
(L.N.) Si aggrava la posizione in classifica della Bluenergy che non ritrova la vittoria da tre giornate e in questo campionato ha totalizzato cinque sconfitte su sei gare disputate. Il tema della serata non è stato diverso dalle ultime uscite della squadra friulana, sempre a rincorrere, sin dalle prime battute. Sotto di dieci punti alla fine del primo quarto, la forbice si allargava vistosamente e non servivano i continui cambi difensivi ordinati da Nicoletti, anche la difesa a zona 1-3-1 non dava i frutti sperati. La squadra veneta passeggiava e a metà del terzo periodo si portava a + 25 (68-43), c’era un piccolo risveglio a metà del quarto periodo quando, sotto di sedici, veniva sanzionato a Toffoletto un fallo tecnico che comportava tiri liberi e possesso di palla. I sei punti che andavano a canestro portavano il team friulano a soli dieci punti, ma era un fuoco di paglia perché Dalla Venezia e Vettori riprendevano il bandolo della matassa e realizzavano canestri importanti e per la Bluenergy era notte fonda. Domenica prossima a Codroipo arriverà il San Daniele dell’ex allenatore Sgoifo, perciò gara ad alta tensione emotiva con la speranza che ci sia una vibrante reazione di tutta la squadra.