AQUILOTTI: Bella esperienza e soddisfazioni per i nostri piccoli cestisti.

La nostra squadra minibasket ha partecipato in questi giorni al torneo nazionale minibasket “Pagiaro” riservato alla categoria Aquilotti 1999, tenutosi a Fossò di Camponogara nei giorni 1 e 2 maggio.

I ragazzi allenati da Mauro Trevisiol e Morris Fiorindo hanno affrontato con grinta e determinazione le migliori formazioni minibasket della zona e di tutta Italia, cogliendo un buonissimo sesto posto su sedici formazioni partecipanti. Tra i partecipanti citiamo Pesaro, una vera corazzata per quanto riguarda il minibasket che ha meritato ampiamente il primo posto, poi Benetton, Reyer e Conegliano giunta quarta.

Partiamo bene con due convincenti vittorie nel girone di qualificazione, mostrando buon gioco di squadra. Veniamo poi sconfitti di soli sei lunghezze nel finale dalla quotatissima squadra di casa dopo aver rischiato anche di vincere in una partita punto a punto. Con tale sconfitta non entriamo in semifinale, che pure sarebbe stata alla nostra portata. In questa partita abbiamo mostrato tanto cuore e grinta che sono la peculiarità di questi piccoli cestisti, che, stanchi e doloranti per alcuni infortuni si sono mostrati “gladiatori”, non mollando sino all’ultimo secondo. Ci scontriamo poi per il quinto posto con la Benetton Treviso. La partita è stata bella e avvincente, i nostri si sono mostrati all’altezza dell’avversario mettendolo anche in difficoltà; mostriamo buon gioco a sprazzi anche se paghiamo la fisicità e la velocità avversaria, perdendo di 10 nel quarto periodo.

Dopo tutto mi sento di fare i complimenti a questi ragazzi che hanno mostrato forza e determinazione; ognuno ha dato tutto quello che aveva sul campo, giocando con la squadra e per la squadra. I ragazzi hanno mostrato inoltre un grande cuore e spirito di sacrificio, pur stanchi e alcuni doloranti per infortuni, non hanno mollato sino all’ultima sirena, incoraggiandosi a vicenda.

Per questo sesto posto, dietro Pesaro, Riviera, Conegliano e Benetton, mi ritengo soddisfatto, perché il nostro piccolo mondo del Basket Eraclea ha dimostrato di poter competere con squadre che hanno un vivaio ben più ricco. Questo mi fa ben sperare per il futuro; sono sicuro che questa squadra saprà dare grandi soddisfazioni alla nostra pallacanestro e, se non raggiungeremo mai forse i livelli di una delle grandi, ci proviamo.

Grandi ragazzi siete stati dei leoni, non mollate!!!!

ANDREETTA Francesco, BAGOLIN Giacomo, BORTOLUZZO Alberto, FIORINDO Thomas, FRANCESCHI Nicolaj, , GRANDI Marco, MARANGON Matteo, MONTAGNER Filippo, , SFORZIN Marco, TARDIO Alessandro, GABRIELLI Alessia, PUMO Noemi, ROSSI Sofia,   BURATO Davide, COLLA Riccardo, GAETANI Luca, MASCHIETTO Matteo, RUI Giulio.

TREVISIOL Mauro (Allenatore), FIORINDO Morris (A.Allenatore).
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *