ADP Eraclea collabora con l’AVIS Comunale

In occasione della 41^ "Giornata del Donatore", svoltasi ad Eraclea il 25 ottobre u.s., è stato presentato il "Progetto Sport" che vede l’avvio della collaborazione tra la Pallacanestro Eraclea e l’AVIS Comunale.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di avvicinare i ragazzi che giocano a basket o che svolgono qualsiasi altra attività sportiva, al mondo della solidarietà, del volontariato e della donazione.
Attraverso questo progetto si vuole sensibilizzare i futuri volontari ad un corretto stile di vita per una donazione più consapevole; sviluppare nei ragazzi una continua consapevolezza dello star bene attraverso una alimentazione sana, lo sport e il ripudio ad ogni forma di droga.
Infatti qualsiasi attività che permetta di migliorare la relazione e la connessione tra mente, corpo e ambiente genera benessere alla persona e di conseguenza anche agli altri.
Ha fatto scalpore la presentazione della ricerca prodotta dalla scuola Media di Eraclea dalla quale emerge che oltre il 42% dei ragazzi che frequentano la terza media non effettuano nessun tipo di attività sportiva.
Nell’occasione sono state presentate le divise con il logo AVIS della squadra Under 17 che saranno utilizzate nel campionato 2009-2010.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *